L'allevamento - VitiOviTec

Azienda Agricola VitiOviTec
Vai ai contenuti

The Hall of Weim

Il nostro allevamento di Weimaraner
 
A livello amatoriale ma con tanta passione alleviamo cani di razza Weimaraner.
 
La nostra prima femmina di questa razza arriva a fine estate 2011, la chiamiamo Penelope. Ancora oggi pensiamo che questo bellissimo nome si addica alla sua bellezza fisica. Lei incarna l'eleganza, la forza, la tempra. Penelope, weimaraner di linea puramente tedesca, giudicata in maniera ottimale anche da giudici esperti della razza in diverse esposizioni ENCI, è la potenza nella corsa, è l'istinto di caccia, reminesenza dei suoi antenati, ma è anche tanta dolcezza.
 
Selezionando accuratamente gli stalloni per quanto riguarda estetica, consanguineità e, soprattutto, malattie genetiche come displasia di anca e gomito, decidiamo di fare due bellissime cucciolate, una nel 2013 e una nel 2014. Dalla prima nasce Preisel, la nostra seconda femmina, diversa dalla madre ma ugualmente bella. Tanto docile quanto frenetica, a seconda delle situazioni. Dalla seconda invece nasce Bart. Bart è il nostro stallone riproduttore in affido. Un maschio che, a nostro avviso, incarna perfettamente le caratteristiche ancestrali della razza.
 
I nostri cani sono tutti ufficialmente lastrati per displasia anche e gomiti. Una grande importanza viene data alla socializzazione dei cuccioli nei primi due/tre mesi di vita, fino a quando rimangono con noi. In questo modo garantiamo un cucciolo che sia il più possibile equilibrato, e cerchiamo di accompagnare lui e la sua nuova famiglia nelle prime fasi della loro nuova vita assieme.



Info: manuelspek.deluca@gmail.com
katy_mastorci@yahoo.it
+393485684008
+393476665976

ISCRIVITI - NEWSLETTER:


VitiOviTec:

Via Borgo Piazza 46,
31010 Fregona (TV)
C.F./P.I.: 04741470266

VITI   -  i vigneti
OVI   -  gli ovini
TEC  -  la tecnologia

Email Address info@vitiovitec.it
VitiOviTec:

Via Borgo Piazza 46,
31010 Fregona (TV)
C.F./P.I.: 04741470266

Torna ai contenuti